Indice del forum IL MOSTRO DI FIRENZE
FORUM SU DELITTI SERIALI, CRONACA NERA ED ALTRO ANCORA
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

tenebre Vs [CENSORED]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni "accese" e litigiose
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mar Ott 17, 2017 3:53 am    Oggetto: Ads

Top
poker



Registrato: 16/11/10 18:13
Messaggi: 171

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2012 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gideon Fell ha scritto:
tenebre ha scritto:
l'episodio roberta milletarì l'ho approfondito: una persona che ho conosciuto nel web mi ha comunicato che si trattava di un escamotage inventato per mettere a tacere, nel forum su busco, una voce scomoda e fuori dalla massa. cioè la mia.

Intervengo, in deroga alla mia decisione di non intervenire mai su questo forum, per chiarire la cosa agli ignari "spettatori" come Mercuzio, Virilio, SilviaLaura etc.
- un anno fa circa, l'utente noto come "Tenebre" ha offeso la moglie di Raniero Busco nel forum da me amministrato. Questa ha minacciato di querelarlo.
- dopo essermi consultato con gli utenti "anziani" ed avere mediato con la moglie di Busco, ho invitato l'utente "Tenebre" a fare pubblicamente le sue scuse.
- l'utente ha rifiutato ed e' stato quindi necessario bannarlo a tempo indeterminato, soprattutto allo scopo di proteggere lui stesso dalle conseguenze delle sue azioni; la moglie di Busco, infatti, si e' accontentata di questo provvedimento e non ha dato seguito alle sue intenzioni.
- dalla fine di aprile, dopo diversi mesi di esilio ed essendosi nel frattempo calmate le acque, l'utente "Tenebre" e' stato riammesso nel forum.
- nonostante sia noto che l'utente segue assiduamente il forum come ospite e nonostante sia stato avvertito, su mia richiesta, della sua riammissione, "Tenebre" non vi ha piu' scritto.
- ha invece cercato di reiscriversi con alias differenti, probabilmente allo scopo di "rifarsi una verginita'", dato che - per gli stessi motivi a tutti evidenti anche in questo forum - non gode di molte simpatie tra i forumisti.
- cio' nonostante, nessuno ne ha mai chiesto esplicitamente la cacciata o la "tacitazione", pur dovendo riconoscere che le lamentele sul suo conto sono state innumerevoli e non sempre giustificate.

Non faro' altre precisazioni sull'argomento.
e salta l' escamotage..........io fossi in tenebre cambierei informatori........
Top
Profilo Invia messaggio privato
tenebre



Registrato: 20/10/10 09:13
Messaggi: 4796

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2012 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

-non c'era stata nessuna offesa diretta alla moglie di raniero busco, nel novembre 2010. feci una ovvia constatazione: roberta milletarì aveva fatto arrivare agli inquirenti, anonimamente e attraverso suo fratello, una segnalazione, in base alla quale risultava che c'era stato nel '90 uno scontro tra fabrizio priori e roberta foschi masi, fidanzati (amici di simonetta e di raniero busco), e che questo scontro (questo litigio) era avvenuto per cause che riguardavano simonetta cesaroni. o comunque la segnalazione poneva in evidenza il fatto che simonetta cesaroni si era trovata coinvolta al centro di questo litigio per un motivo che riguardava anche lei.

roberta foschi masi (con la quale ho anche parlato in facebook, privatamente) mi ha confermato quanto dichiarò lei stessa agli inquirenti: e cioè che non è vera questa cosa. lei aveva detto che litigò con priori nel '90 ma non ha mai detto che la causa fu simonetta o che comunque simonetta vi fosse coinvolta. dello stesso parere è stato, al processo busco, fabrizio priori. il quale ha precisato che lui e la foschi masi litigarono perchè lei voleva sposarsi mentre priori ancora non se la sentiva. e quindi ruppero e lei partì per il canada. simonetta, in tutta questa storia, non c'entrava nulla.

a questo punto, tirai le conclusioni (sulla base di dati oggettivi) e dissi "se tutto ciò non è vero vuol dire che alla polizia giudiziaria sono arrivate informazioni false. si tratta dunque di bugie". e quindi dissi "la moglie di busco è una bugiarda".

questo è il motivo per il quale questa persona (a quanto pare) intendeva querelarmi. io mi rifiutai di chiedere scusa perchè riconoscevo che il mio parere si basava non su cose da me ipotizzate o da me inventate. ma su fatti oggettivi. come avete letto, del resto.

tempo dopo questo episodio (giugno 2011 precisamente), scambiai commenti in proposito con una ragazza da me conosciuta su facebook e vicina ai busco (si chiama m.c.). questa ragazza mi ha confidato che la storia della querela non sarebbe stata vera. ricorsero ad un escamotage (dopo quella mia frase) per cercare di allontanare una persona scomoda che non si uniformava ai pareri di massa in quel forum.

-non so l'admin di quel forum come fa a sostenere che sono stato riammesso. il mio username e la mia password risultano sempre non validi per accedere. e naturalmente non posso accreditarmi in modo diverso perchè comunque la mia e-mail risulta già memorizzata nel forum. quindi da dove tira fuori certe affermazioni proprio non lo so. ma in ogni caso la questione è superata: anche se non ci fossero più problemi tecnici o non tecnici, a me non interessa più partecipare a quel forum. perchè lì non c'è democrazia e pluralismo di opinioni. non si tratta di un forum ma di uno strumento-web per alimentare consenso popolare-populista intorno alla sorte processuale dell'imputato.

non solo: esiste uno spazio-web riservato (gestito proprio da fell) nel quale c'è chi ha fatto confluire tutto il materiale sul caso, dal 1990 alle ultime fasi dell'istruttoria del 2004-2009. vi fanno accedere solo chi fa comodo a loro. se questa è democrazia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
poker



Registrato: 16/11/10 18:13
Messaggi: 171

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2012 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
roberta milletarì aveva fatto arrivare agli inquirenti, anonimamente
ma se e' anonima come mai ci associ un nome? io fossi in te risponderei molto, ma molto seriamente.........
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silvialaura



Registrato: 27/06/11 10:25
Messaggi: 14054

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

PORTATE QUESTA DISCUSSIONE FUORI DI QUI.

Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ale



Registrato: 22/02/09 16:34
Messaggi: 3537

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2012 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Considerate me come moderatore, datemi il tempo di intervinire.
5 minuti e prendo provvedimenti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Discussioni "accese" e litigiose Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti
Puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

Cerca solo in mostrodifirenze.forumup.it


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.133