Indice del forum IL MOSTRO DI FIRENZE
FORUM SU DELITTI SERIALI, CRONACA NERA ED ALTRO ANCORA
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Le prove di Spezi
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le ipotesi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mer Giu 28, 2017 3:52 pm    Oggetto: Ads

Top
pilum



Registrato: 03/12/10 15:59
Messaggi: 444

MessaggioInviato: Sab Mag 07, 2016 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' molto piu' credibile e probabile uno scenario del genere:
Ovviamente non c'e' prova non a caso ho parlato di probabilita':
le ambiguita' sessuali di Salvatore e Pacciani.Forse si conoscevano.Forse il pervertito Pacciani che non disdegnava di mettere il suo coso in qualsivoglia orifizio, non necessariamente appartenente al genere femminile (Pucci docet)si divertiva a sodomizzare il bisessuale (anche a detta dello stesso Spezi)Salvatore.D'altra parte i contatti fra Francesco e la banda di San Casciano non e' un mistero cosi tanto fitto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
iome



Registrato: 21/07/14 07:54
Messaggi: 299

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2016 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ipotesi carlo sta impiedi solo se carlo partecipa o commette da solo il delitto 68 .
è impensabile che carlo entri in casa di sv per rubare arma del delitto perché sv se non ha distrutto o fatto sparire arma per tenersela comunque non sarebbe stato così coglione da tenerla in casa !
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rumpen78



Registrato: 31/07/09 16:22
Messaggi: 636

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2016 3:38 am    Oggetto: Rispondi citando

l'episodio della [CENSORED] rubata al genitore,che poi fa a denunciarlo alle autorita' non mi convince.sv si tiene la [CENSORED] del delitto del 68' in casa,carlo la ruba e il padre lo denuncia per violazione di domicilio?

a che scopo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
xero133



Registrato: 07/05/15 14:34
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2016 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

se la [CENSORED] era di sv allora l'ha tenuta (e usata Cool ) sempre lui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vidocq



Registrato: 27/05/13 16:21
Messaggi: 897

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2016 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

per me l'ipotesi di Spezi fa acqua da tutte le parti ...ma e' mai possibile che un personaggio come SV sempre impelagato con la legge per i piu' disparati motivi potesse detenere illegalmente un arma dentro casa? sarebbe bastata una perquisizione per metterlo nei guai... questa cosa la sanno anche i sassi :un arma o la tieni imboscata da qualche parte , magari sotterrata in campagna , o devi avere qualcuno "pulito" che te la "regge"...la prima ipotesi mi sembra la piu' congeniale per un personaggio sempre pronto a mettersi nei casini con la legge...SV appunto
Top
Profilo Invia messaggio privato
diabolik



Registrato: 10/09/15 19:04
Messaggi: 198

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2016 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qui un post dal profilo facebook della falcoinvest che mi ha incuriosito

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Giovedì 4 febbraio u.s la ‪#‎Falcoinvestigazioni‬ nella persona del suo direttore Davide Cannella e del suo più stretto collaboratore Paolo Pinori nonché della gradita presenza della nota giurista criminologa Dott.sa Alessandra Severi, hanno incontrato, in una nota e bella località marina, il "famoso Carlo" del libro di Mario Spezi "Dolci Colline di Sangue".
La chiaccherata con "Carlo" ha sicuramente dato nuovi spunti di riflessione e motivi per continuare a cercare...


Che dire?
- Sembra che abbia provocato Spezi nella sua famosa intervista
- Chiacchiera con un investigatore privato, il suo collaboratore e una giurista criminolga, dando "nuovi spunti di riflession"
Insomma, sto Carlo sembra un pò troppo ciarliero per essere un serial killer che la fa sotto il naso per 42 anni agli inquirenti, mimetizzandosi tra la gente
E' risaputo che "Carlo":
- per Mario Spezi è il mdf, ipotesi che, a dire del giornalista, è suffragata dal profilo dell'FBI e dalla lontananza dai luoghi durante il periodo del cooling off dell'assassino
- per Davide Cannella sarebbe soltanto "l'aiutante mdf" cioè colui che avrebbe scagionato il vero mdf(FV) mentre questi era in carcere, commettendo l'omicidio anomalo dei due ragazzi tedeschi.

Diciamoci la verità. La teoria Spezi/Nabb è, tra le tutte, la più affascinante. E anch'io confesso di esser stato tentato a crederci. E sono convinto che molti di noi, compresi i più naif che scrivono su questo forum fanno un discorso del tipo: Non ci credo, ma ci spero o roba del genere. Se non altro è una delle poche persone in vita che potrebbe sapere qualcosa della beretta cal. 22.
Ma bando alle ciance:

Teoria Spezi/Nabb
Punti di Forza

- Età giovane dell'assassino
- Lontananza dai luoghi nei periodi di cooling off dell'omicida
- possibilità di avere accesso alla [censored]
- presunta impotenza
- Negli anni '80 era coetaneo di molte delle vittime femminili
- Vicinanza dei luoghi del delitto
- Ci sono delle suggestioni nella perizia De Fazio che mi fanno pensare poprio a lui:

Perizia De Fazio pag. 35
[...]si deve far riferimento a fatti psico-traumatici dell'infanzia, un singolo episodio particolarmente traumatizzante o una costellazione di rapporti triadici con i genitori che hanno indotto ad una distorsione della fase edipica (o ad entrambe le condizioni)[...]
E dei rapporti "triangolari" o "triadici" un genitore (e che genitore!) di Carlo ne era uno dei massimi esperti mondiali. Tanto da rovinarci una o più famiglie.

- Scarsa abilità dello sparatore nel 74 e tralcio di vite inserito a mò di esplorazione (come se chi avesse fatto quel gesto fosse per la prima volta a contatto con un corpo femminile)
- Altezza 1.80 o più dell'assassino
- Possesso di una Alfa GT Rossa


Punti di debolezza
- Età troppo giovane: Carlo avrebbe iniziato a 15 e smesso proprio nel momento in cui la maggior parte dei serial killer iniziano a colpire
- Trauma scatenante un pò deboluccio a mio avviso: una mamma uccisa quando hai un anno di età non è un trauma che potrebbe aver avuto lo stesso effetto di, chessò, Natalino Mele (che aveva 6 anni quando gli fu uccisa la madre). Direi che come eventi traumatizzanti andrebbero molto meglio i comportamenti disinibiti del Padre.
- Impotenza. Ha ragione Carlo a sclerare, soprattutto quando ti danno dell'impotente pur avendo due figli (piccolo particolare non aggiunto da Spezi nella sua famosa intervista, visto che quando insieme a Douglas Preston lo andarono a trovare, lo mensionarono solo nella prima versione della stessa intervista apparsa sul magazine "Crime")
- Prossimità nei luoghi del delitto. Carlo viveva (e vive tuttora, mi sembra) ad Artimino. Spezi fa (inconsapevolmente o volutamente) confusione con un suo omonimo di Ortimino di Montespertoli che era invece il genero di Francesco Vinci.
- Lontananza dai luoghi del delitto tra il 75 e l'80. Non ci sono fonti certe
diciamo, si sa che è tornato nell'80 da Como, ma non quando se ne è andato da Firenze

pag. 6 del supplemento rapporto Torrisi[/i]
[...] Infatti, agli inizi del 1980,]Carlo, su
espressa richiesta del padre, rientrato in famiglia da Como dove si trova per motivi di lavoro, [...]

ma...
[b] pag. 895 Sentenza Micheli
verbale di Ruocco:

[...]Poiché me lo chiede, le dico che io sono in Toscana dal 1978 e ho conosciuto il "Carlo" nel 1979, quando lo conobbi al circolo “Settimello”.[...]
Quindi nel 1979 Carlo (ammesso e non concesso il Ruocco dicesse la verità) era a Firenze.


In conclusione: Ci vuole qualcosa in più per provare che Carlo sia il mdf o l'aiutante mostro (come dice Cannella).
Per la famosa denuncia: forse si, forse no. Il problema è che un documento del genere sarebbe uno "scup" giornalistico e nulla più. Dal punto di vista giuridico avrebbe un peso nullo e non avrebbe in se la forza di riaprire processi. Perchè sarebbe stato necessario nasconderlo?
Gli elementi più forti a carico di SV (che è e rimane il sospettato numero uno, almeno per me) sono la beretta cal. 22, un movente a Signa, e lo straccio trovato in casa sua. L'ipotesi Carlo perlomeno è l'unica alternativa che spiegherebbe i suddetti elementi a carico di SV (passaggio dell'arma tramite furto, straccio nascosto in casa di SV per incastralo). Ma ci vuole ben altro per spostare l'attenzione dall'unico tra i sospettati che, una volta uscito dal carcere, si da alla latitanza e fa perdere le sue tracce...
Di una cosa sono convinto però. Carlo, IMHO, conosce la verità sui delitti del mdf.

_________________
"We spend a good part of our lives dreaming, especially when we're awake"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Audiofilox



Registrato: 23/04/14 00:25
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2016 12:11 am    Oggetto: Rispondi citando

E se 'Carlo' non sapesse che poche cose su quanto successo, e se invece fosse stato 'semplicemente' interessato a sfruttare la situazione?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
diabolik



Registrato: 10/09/15 19:04
Messaggi: 198

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2016 12:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Audiofilox ha scritto:
E se 'Carlo' non sapesse che poche cose su quanto successo, e se invece fosse stato 'semplicemente' interessato a sfruttare la situazione?

Non saprei.
Cui Prodest?
Della storia che "Carlo" abbia approfittato della situazione ne ho sentito parlare più volte. A me da l'impressione di un poero disgraziato messo in mezzo dalla terribile macchina tritacarne mediatica. Oppure non fa nulla per opporsi alla calunnia di Spezi perchè magari ha qualcosa da nascondere, fatti non inerenti al caso mdf, ma fatti su cui è meglio tacere. Un pò come successe al Dottor B (che guarda caso, come nome di battesimo si chiamava "Carlo", pensa un pò) il primo mdf di Mario Spezi.
Comunque, sarà che io elucubro,elucubro molto... però immagino cosa stia accadendo... ma ne parlerò nel thread Il mostro sullo schermo

_________________
"We spend a good part of our lives dreaming, especially when we're awake"
Top
Profilo Invia messaggio privato
bruchetto



Registrato: 10/07/12 13:45
Messaggi: 1063

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2016 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

diabolik ha scritto:

(che guarda caso, come nome di battesimo si chiamava "Carlo", pensa un pò)

il dottor B era un vero medico e non si chiamava Carlo.
Lo scrisse qualcuno ma forse si confuse con un altro medico (finto) finito nell'inchiesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
diabolik



Registrato: 10/09/15 19:04
Messaggi: 198

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2016 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

bruchetto ha scritto:
diabolik ha scritto:

(che guarda caso, come nome di battesimo si chiamava "Carlo", pensa un pò)

il dottor B era un vero medico e non si chiamava Carlo.
Lo scrisse qualcuno ma forse si confuse con un altro medico (finto) finito nell'inchiesta

Ho capito a chi ti riferisci, quando parli del finto medico: CS, l'uomo che prediligeva l'intimità dei piccoli cimiteri...

_________________
"We spend a good part of our lives dreaming, especially when we're awake"
Top
Profilo Invia messaggio privato
rumpen78



Registrato: 31/07/09 16:22
Messaggi: 636

MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2016 5:07 am    Oggetto: Rispondi citando

ci sarebbe un altro punto debole fondamentale.carlo avrebbe degli alibi abbastanza di ferro,essendo stato interessato dalle indagini nei primi anni 80' e scartato come possibile serial killer.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nico-ff



Registrato: 04/07/16 08:40
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2016 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

batticuore ha scritto:
Al buon MS il troppo cannonau bevuto per festeggiare la scarcerazione di Francesco Vinci deve aver dato poi alla testa.

Tralasciando che personalmente non ce lo vedo un 14enne compiere un omicidio così efferato come quello del'74.

MS non ha fatto altro che frugare fra amici e parenti stretti ed ha trovato l'unico personaggio senza grosse controindicazioni per vestire i panni del mostro. Alla fine (come già detto) doveva scriverci un romanzo, non trovare l'assassino per davvero. Wink


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



15 e .22, fine di omicidi 25 anni. Profilo simile a Carlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Munich



Registrato: 22/07/16 20:08
Messaggi: 37
Residenza: Arezzo/Perugia

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2016 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spezi gode ancora di una certa stima come esperto del caso?
Uno che ha cambiato versione più volte di quanto un pesce muova la coda?
Uno che ha lucrato sul caso scrivendo ROMANZI da dare in pasto ai curiosi con nomi mal celati e dalle connessioni più forzate delle serrature di una uno bianca?
Top
Profilo Invia messaggio privato
lillo



Registrato: 28/04/15 15:52
Messaggi: 187

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2016 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riguardo alla teoria Spezi c'è un punto che gioca completamente a sfavore: perché mai SV avrebbe fatto una denuncia di quel tipo? Non vi è ragione al mondo per farla se non per autolesionismo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Munich



Registrato: 22/07/16 20:08
Messaggi: 37
Residenza: Arezzo/Perugia

MessaggioInviato: Dom Lug 31, 2016 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

lillo ha scritto:
Riguardo alla teoria Spezi c'è un punto che gioca completamente a sfavore: perché mai SV avrebbe fatto una denuncia di quel tipo? Non vi è ragione al mondo per farla se non per autolesionismo.


A dirla tutta di questa fantomatica denuncia non se ne seppe mai nulla ufficialmente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le ipotesi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

 
Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti
Puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

Cerca solo in mostrodifirenze.forumup.it


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.364