Indice del forum IL MOSTRO DI FIRENZE
FORUM SU DELITTI SERIALI, CRONACA NERA ED ALTRO ANCORA
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

C'è un modo per avere accesso ad immagini crude dei delitti?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le immagini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mar Set 26, 2017 12:16 am    Oggetto: Ads

Top
A_saperlo



Registrato: 06/03/11 01:02
Messaggi: 724

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

amasiah ha scritto:

peraltro , seppure con qualche difficoltà, chi ha l'interesse reale a lavori di questo tipo e non semplicemente collezionistico o morboso, può cercare di accedere a questo materiale in due modi: laureandosi in criminologia o entrando a far parte di strutture di polizia scientifica e al contempo, con una buona dose di fortuna e amicizie, reperire i documenti tramite persone introdotte, perchè per ovvi motivi la procura non le può mettere a disposizione se non eventualmente ad un avvocato o a un funzionario di polizia e per motivi seri.


Il tuo discorso in generale non fa un piega ma stringi stringi stai chiedendo di:
1) presentare laurea in criminologia per poter discutere in un forum se il mostro ha lasciato il braccio del vittima così o cosà
2) fare aumma-aumma con qualcuno che possa accedere al materiale e, sempre aumma-aumma, trarne utilità affinchè io possa discutere con i giusti elementi (confrontandomi con gente che però non ha visto nulla) se il braccio della vittima posto così potesse significare che il mostro ha fatto l'azione cosà.

Francamente credo che un mondo un pizzico più assennato dovrebbe far girare le cose in modo differente.

Questa nazione di barzellette ha speso decine di miliardi di soldi pubblici per cacciare un mostro che ha spaventato generazioni di italiani. Come cittadino mi devo accontentare che persino gli avvocati abbiano difficoltà ad elemosinare le sentenze e non posso vedere 4 foto in croce perchè la pubblica morale ritiene che il mio interesse per la questione possa generare disordine nel web?

Nel forum di hello kitty ok.
Stare qui senza foto è come parlare dell'aldilà senza essere morti... affascinante ma inutile.
Ma evidentemente i tabù sono tabù.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amasiah



Registrato: 22/03/12 19:39
Messaggi: 204
Residenza: Toscana-Chianti-Valdarno

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Flanz ha scritto:
amasiah ha scritto:
Vorrei dire due cose. Per quanto riguarda la questione più semplice, cioè le sentenze, queste sono pubbliche, non sono mai secretate, può esserlo solo il processo, e possono essere richieste presso la cancelleria del tribunale, dietro pagamento dell' imposta di bollo. Può anche essere che qualcuno tra gli inquirenti possa anche imbarazzarsi dal fatto che qualcuno possa leggere e criticare una di queste sentenze, ma non mi risulta che le sentenze con relative obbligatorie motivazioni possano essere nascoste al cittadino.


Tutto vero, tutto giusto ma nella realtà le cose sono un pò diverse. Prova a chiedere alla Corte di Assise di Firenze le sentenze e poi ne riparliamo. Neppure avvocati che hanno avuto un ruolo in questa vicenda sono riusciti a farsi fornire alcunchè. Non è che magari c'è ben poco di cui andare fieri in quelle sentenze e che meno circolano migliore figura ci fanno coloro che le hanno firmate? A pensare male...


Io sono assolutamente d'accordo. Mi limitavo a dire come è oggi possibile reperire certo materiale, avendo poi la cura di tenerselo per sè o comunque non pubblicandolo in rete per diversi motivi, non solo etici, ma anche di privacy.
D'altra parte gli stessi documenti sulla morte del presidente Kennedy non verranno resi disponibili fino al 2040, cosa che ritengo inaccettabile. Ma almeno in quel caso si è avuto il pudore ( se così vogliamo chiamarlo) di secretare i documenti con la motivazione della " sicurezza nazionale". Nel caso del MDF tale motivazione non è assumibile, e peraltro siamo di fronte a processi passati in giudicato e per di più i cui responsabili sono tutti deceduti. Cosa vuoi che ti dica, potremmo appellarci alla corte di giustizia europea, ma non so con quali risultati e tempi....
Top
Profilo Invia messaggio privato
usernet



Registrato: 07/07/11 11:47
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 6:05 pm    Oggetto: HO AVUTO UN'IDEA PER LE foto crude dei delitti del MdF Rispondi citando

Io ho pensato ad una via di mezzo se cosi' si puo' chiamare. Sono sicuro che qualcuno tra noi ha avuto modo di vedere qualcuna di queste foto. Sarebbe bastato essere presenti alle udienze dei vari processi a Pacciani e ai compagni di merende per vederle proiettate (vi ricordate il carabiniere che sviene per le foto atroci proiettate, mi sembra di Pia Rontini? Questa è la prova che vennero trasmesse, e se si è visto un giorno in Pretura si sente sempre il giudice che intima ai giornalisti di non inquadrare il proiettore mentre venivano mostrate le foto dei delitti.
Detto questo . e cioè che qualcuno deve averle viste tra noi - vorrei proporre che si cimentasse in disegni che possano magari farci rendere bene l'idea dell'entità e della fattezza di tali escissioni. insomma disegni che ci facciano capire da dove iniziava le escissioni il mostro e che profondità avevano. confesso che anche io mi sono spesso chiesto che genere di escissioni fossero. Potrebbero farci capire molto sulla psicologia del mostro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
usernet



Registrato: 07/07/11 11:47
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 6:19 pm    Oggetto: foto crude dei delitti del MdF Rispondi citando

Scusate una domanda: dal momento che queste foto per comprensibili ragioni non circolano sul web, dove è possibile leggere almeno i particolari di queste escissioni, la descrizione? Ad esempio fatta dal dott. Maurri o altri? Se non si possono vedere le foto leggerne una accurata descrizione può aiutarci a farci un'idea.

(insisto che i disegni delle foto si potrebbero chiederli di postarli in questo forum a chi li ha avuto modo di vedere tali foto; i disegni non offenderebbero ne a memoria ne il pudore di nessuno)
Top
Profilo Invia messaggio privato
amasiah



Registrato: 22/03/12 19:39
Messaggi: 204
Residenza: Toscana-Chianti-Valdarno

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello che posso dire per parte mia è che ho visto qualcosina ma non molto, e in attesa , spero, di vedere molto di più fra qualche settimana, posso dire che le ferite delle vittime sia da arma da fuoco che da taglio e punta sono molto più terrificanti di quanto si possa pensare e di quanto i giornali o i forum riportano. Dimostrano, a mio parere un livello di aggressività assolutamente molto maggiore di quanto è dato credere leggendo quà e là.
E aggiungo che ,in particolare, le ferite al pube, potranno anche essere definite come riguardanti la zona cutaneo pilifera, ma sono dei veri e propri sbraghi, forse anche compiuti con decisione come è stato detto e mano sicura, ma per nulla generati da una perizia tecnica o quantomeno di una persona di media competenza in anatomia.
Per quanto mi è dato desumere anzi, si tratta di una persona affatto competente in anatomia, dal momento che dimostra in più occasioni di non conoscere la struttura muscolare e ossea sottostante le zone di taglio, ma anzi di imparare qualcosa man mano che avanti.
Le stesse definizioni di " punture superficiali" nel caso delle coltellate alla Pettini, sono estremamente fuorvianti, perchè alcune di queste ferite procedono per diversi centimetri sotto cute, penetrando il tessuto connettivo e muscolare e in alcuni casifino alle ossa, e dimostrano l'uso di una forza più che eccessiva rispetto allo scopo, cosa che si trova n particolare nelle ferite allo sterno che hanno trapassato il cuore, addirittura spinte fino in fondo con forza, e alcune di queste ferite sia al allo sterno, che al seno sono l'una sovrastante l'altra, vale a dire ripetutamente spinte con forza ciascuna sull'apertura precedente. Insomma in questo caso del 74 la pettini è stata aggredita brutalmente altro chè fatta fuori a pistolettate e ferite prodromiche....era viva e cosciente fin quasi il retro dell' auto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
A_saperlo



Registrato: 06/03/11 01:02
Messaggi: 724

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

amasiah ha scritto:
Quello che posso dire per parte mia è che ho visto qualcosina ma non molto...
...la pettini è stata aggredita brutalmente altro chè fatta fuori a pistolettate e ferite prodromiche....era viva e cosciente fin quasi il retro dell' auto.



Le tue descrizioni (molto precise) quantificano esattamente l'assurdità di moltissimi post presenti in questo forum e le energie spese per discutere -essenzialmente- del nulla elevato alla potenza. Tu che hai visto qualcosa hai una opinione che altri non possono avere.
Che è quello che sto sostenendo io...

Vedere o non vedere quelle immagini fa la differenza. Enorme differenza. Ho provato a leggere quel che potevo da ciò che è stato dibattuto in aula ma se in alcuni casi le discussioni sono state abbastanza indicative, in quasi tutti gli altri ... no.

Ripeto che bisognerebbe ragionare per obiettivi.
Se questo forum serve per discutere del caso ed avvicinarsi il più possibile a ricostruzioni plausibili, è bene che queste immagini possano essere pubbliche seppur soggette a password o permessi magari meritati sul campo (numero di post, oggettiva frequenza del forum, ecc...).

Parlare di rischio voyerismo in questo forum, autocastrandosi, è qualcosa che faccio fatica a comprendere. Proprio non riesco a capire perchè persino nel web ci si debba censurare insensatamente in nome di "valori" che tali non sono. I finti pudori sono retaggi di una cultura medievale che ha fatto più danni della grandine oltre che averci reso una nazione tra le più ipocrite del mondo.
Stiamo parlando di morti ammazzati, di psicologia criminale, di coltelli che devastano le vittime, di proiettili che spaccano ossa. Il sangue c'è ed è normale che ci sia. O ne parliamo con serietà e precisione o ci mettiamo a giocare ai videogame sparatutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amasiah



Registrato: 22/03/12 19:39
Messaggi: 204
Residenza: Toscana-Chianti-Valdarno

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è ancora più complesso, perchè da un lato la pubblica accusa non poteva ( e in fatti non lo fece) non enfatizzare la brutalità degli omicidi, se non altro allo scopo di ottenere una condanna più pesante possibile del colpevole ( pacciani), rimarcando la gratuità delle offese e quello che anche nei forum più volte si è chiamato Overkilling, dall' altro queste stesse affermazioni sono totalmente incompatibili ( e per tali sarebbero dovute tornare indietro) con l'idea non tanto dei compagni di merende quanto ancor più del movente di lucro che a un certo punto il Pm sembra sostenere dopo l'arrivo di Giuttari e il cambio di linea processuale, da un unico spietato sk a un gruppo che agiva su commissione. Appare ovvio allora , che se da un lato, la linea dell'unico Sk avrebbe anche consentito che certe immagini circolassero un pò più del nulla cui abbiamo assistito, quantomeno da un certo momento in poi, dall'altro il cambio di rotta ebbe l'effetto contrario, perchè contrariamente a quanti potrebbero sostenerlo, Paolo Canessa è tutto fuorchè stupido, e la gratuita crudezza delle aggressioni non collimava certo nè con l'idea in sè di un gruppo di ubruachi di paese, nè con l'idea che tali omicidi fossero perpetrati a scopo di lucro. La realtà è che Canessa, che in tribunale per sua parte fu bravissimo, ebbe un ruolo marginale, come spesso accade, e la linea da seguire è dettata dalla procura ( quindi Vigna essenzialmente) , la quale essa stessa inizialmente credeva all'unico sk, poi, in assenza di possibili condanne, barattò la verità con la prima idea che poteva reggere in tribunale dopo lo sputtanamento della sentenza d'appello pacciani. Io sono convinto che Canessa non avrebbe timori a riaprire il caso di fronte a prove nuove e serie....
Ad ogni modo , questi son i motivi per cui immagini non ce ne sono e difficilmente ce ne saranno, a meno di non voler decidere di fare davvero giornalismo di inchiesta e far saltare fuori quello che in pochi vorrebbero, cioè la verità cruda di omicidi per nulla comuni, ma compiuti da un sk feroce e spietato.
Io sono certo di poter individuare questo personaggio se solo avessi accesso ai dati che mi servono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gobbo



Registrato: 16/12/09 21:52
Messaggi: 669

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 8:53 am    Oggetto: Re: foto crude dei delitti del MdF Rispondi citando

usernet ha scritto:
Scusate una domanda: dal momento che queste foto per comprensibili ragioni non circolano sul web, dove è possibile leggere almeno i particolari di queste escissioni, la descrizione? Ad esempio fatta dal dott. Maurri o altri? Se non si possono vedere le foto leggerne una accurata descrizione può aiutarci a farci un'idea.

(insisto che i disegni delle foto si potrebbero chiederli di postarli in questo forum a chi li ha avuto modo di vedere tali foto; i disegni non offenderebbero ne a memoria ne il pudore di nessuno)

In appendice al libro "Il caso Pacciani" del giudice Ferri, trovi estratti della perizia criminologica del dottor De Fazio e company su tutti i delitti del mostro, e soprattutto le due perizie necroscopiche del dottor Maurri e della sua equipe relative ai delitti dell'84 e dell'85. In tutta questa documentazione si parla abbondantemente dei "tagli" sulle vittime, delle dinamiche dei delitti, della psicologia del presunto serial killer e della sua classificazione a livello criminologico.

_________________
MDF, un caso abbastanza anormale
"Perché non c'è amore senza giustizia" - R.Rontini
Top
Profilo Invia messaggio privato
Straystudio



Registrato: 30/05/10 16:27
Messaggi: 293
Residenza: Area tra Toscana e Liguria (Lunigiana)

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

amasiah ha scritto:
... ho visto qualcosina ma non molto, e ../.. posso dire che le ferite delle vittime sia da arma da fuoco che da taglio e punta ../... Dimostrano, a mio parere un livello di aggressività assolutamente molto maggiore di quanto è dato credere leggendo quà e là.
... le ferite al pube, ../.. sono dei veri e propri sbraghi, ../..
Le stesse definizioni di " punture superficiali" nel caso delle coltellate alla Pettini,../.. alcune di queste ferite procedono per diversi centimetri sotto cute, ../.. e dimostrano l'uso di una forza più che eccessiva rispetto allo scopo, ../.. e alcune di queste ferite sia al allo sterno, che al seno sono l'una sovrastante l'altra, vale a dire ripetutamente spinte con forza ciascuna sull'apertura precedente. ../...


L' assalto di un ex-combattente; come ho sempre sostenuto pur non avendo visto qualcosina.
È ormai il caso di lasciar stare il tontolone che sta con mamma, da cercare come Mostro secondo la pizzicologia da intrattenimento.


amasiah ha scritto:
Io sono certo di poter individuare questo personaggio se solo avessi accesso ai dati che mi servono.
Adesso però, non ti slargare troppo ...

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

sono collegati al "Mostro di Firenze" ( in elaborazione ).
Top
Profilo Invia messaggio privato
A_saperlo



Registrato: 06/03/11 01:02
Messaggi: 724

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Straystudio ha scritto:
amasiah ha scritto:
... ho visto qualcosina ma non molto ...
... le ferite al pube, ../.. sono dei veri e propri sbraghi, ../..


L' assalto di un ex-combattente; come ho sempre sostenuto pur non avendo visto qualcosina.
È ormai il caso di lasciar stare il tontolone che sta con mamma, da cercare come Mostro secondo la pizzicologia da intrattenimento.


Allora le foto sono o no importanti? Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Straystudio



Registrato: 30/05/10 16:27
Messaggi: 293
Residenza: Area tra Toscana e Liguria (Lunigiana)

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe (stato) importante e sufficiente avere avuto diffusi dei pareri più univoci (in quanto obiettivi) da chi, e sono già molti, le ha visionate in quanto "addetto ai lavori".

Per il resto no, non ritengo che sia opportuno diffonderle le foto che intendete voi; e non ritengo nemmeno che servano. Ma vabbé, parlo da egocentrico: a me, non sono servite.


Serve molto, molto ma MOOOLTO di più la foto della Pieve (monastero) di San Donato che domina le Bartoline e si collega a quel ponticino ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ma_rosi



Registrato: 09/07/11 18:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve scusate l'off-topic ma la Pieve di San Donato e soprattutto quella zona la conosco molto bene, a parte per il fatto che è in posizione dominante rispetto a Travalle e quindi buona per "avvistare" quale potrebbe essere il collegamento con il maniaco?

_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Straystudio



Registrato: 30/05/10 16:27
Messaggi: 293
Residenza: Area tra Toscana e Liguria (Lunigiana)

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Marco, non farci credere di essere il figlio segreto del Lotti: hai capito benissimo !
Comunque:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

e
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



E ... SEGUICI DI PIU' !

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

sono collegati al "Mostro di Firenze" ( in elaborazione ).
Top
Profilo Invia messaggio privato
mencky



Registrato: 01/01/10 23:52
Messaggi: 22
Residenza: CARRARA (MS)

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

amasiah ha scritto:
Quello che posso dire per parte mia è che ho visto qualcosina ma non molto, e in attesa , spero, di vedere molto di più fra qualche settimana, .


Scusa....posso chiederti a che titolo le hai viste e speri di vedere le altre?
Solo per curiosità...magari ci puoi suggerire chi è in possesso (avvocati, investigatori privati, ecc)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mencky



Registrato: 01/01/10 23:52
Messaggi: 22
Residenza: CARRARA (MS)

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

amasiah ha scritto:
Quello che posso dire per parte mia è che ho visto qualcosina ma non molto, e in attesa , spero, di vedere molto di più fra qualche settimana, .


Scusa....posso chiederti a che titolo le hai viste e speri di vedere le altre?
Solo per curiosità...magari ci puoi suggerire chi è in possesso (avvocati, investigatori privati, ecc)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le immagini Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti
Puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

Cerca solo in mostrodifirenze.forumup.it


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.397