Indice del forum IL MOSTRO DI FIRENZE
FORUM SU DELITTI SERIALI, CRONACA NERA ED ALTRO ANCORA
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Isabella Noventa, segretaria scomparsa
Vai a 1, 2, 3 ... 89, 90, 91  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Delitti e misteri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Sab Giu 24, 2017 3:25 am    Oggetto: Ads

Top
Ele



Registrato: 05/04/14 19:19
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2016 11:07 pm    Oggetto: Isabella Noventa, segretaria scomparsa Rispondi citando

Credo non si sia ancora parlato di questo caso recente..

"PADOVA Il gommone scivola sul Piovego, l’elicottero sorvola il fiume. E le speranze di trovarla viva si riducono di ora in ora. Proseguono senza sosta le ricerche di Isabella Noventa, la donna di Albignasego sparita venerdì scorso a Padova dopo aver cenato in pizzeria con il compagno di ballo Freddy Sorgato: è passata quasi una settimana dalla denuncia del fratello Paolo, che mercoledì sera ha lanciato anche un appello a «Chi l’ha visto». Per ora il caso resta avvolto nel mistero: a risolverlo non sono servite nemmeno le immagini delle telecamere di piazza Insurrezione, dove Sorgato dice di aver salutato Isabella per l’ultima volta verso mezzanotte.

Isabella, 55 anni, aveva detto a Sorgato di avere un appuntamento con un’amica, ma nessuno sa chi fosse né se esista. In assenza di ulteriori indizi la prefettura ha attivato il piano per la ricerca delle persone scomparse, che impone di partire dai canali. I vigili del fuoco hanno allestito il comando delle operazioni su un mezzo mobile lungo il Piovego: mercoledì una ventina di uomini tra sommozzatori di Vicenza, volontari della Protezione civile, carabinieri, agenti di polizia e finanzieri hanno già scandagliato il primo tratto del fiume senza trovare alcuna traccia, ieri le squadre nautiche e l’elicottero Drago81 del reparto volo di Venezia si sono spostati nel tratto fra Noventa e Stra dal mattino al tramonto, ancora senza esito.

I controlli si sposteranno in altre zone, concordate stamattina con un briefing. Ma le ricerche non riguardano solo i canali, tanto che gli agenti della polizia locale hanno ricevuto l’ordine di controllare luoghi poco frequentati come casolari, edifici chiusi ma accessibili e zone disabitate: la squadra interventi speciali (che ogni giorno pattuglia il territorio alla ricerca di persone borderline) ha ricevuto l’ordine di raddoppiare gli sforzi, i gruppi cinofili sono allertati e pronti a intervenire. Nel frattempo la prefettura ha trasmesso la foto di Isabella e le informazioni raccolte dalla Mobile negli ospedali e nelle altre prefetture del Veneto, mentre la procura continua a vagliare tutte le ipotesi, dall’allontanamento volontario alla disgrazia. L’inchiesta ruota attorno a una certezza: sembra difficile che Isabella, così legata all’anziana madre tanto da non allontanarsi mai da casa per molte ore consecutive, possa aver deciso di sparire nel nulla. Si inizia quindi a pensare al peggio.

Gli inquirenti intanto continuano a concentrarsi sulle poche piste lasciate quel venerdì sera, quando Isabella ha chiesto all’amico Freddy Sorgato di accompagnarla in piazza Indipendenza. Si continua, così, a cercare quell’amica misteriosa che la donna avrebbe dovuto incontrare dopo la cena in pizzeria. Nei giorni scorsi la Mobile ha interrogato quattro persone, tutti amici della donna. Ma si scava anche nei tabulati telefonici, per ricostruire i contatti e, soprattutto, gli spostamenti di Isabella. Spostamenti che, per ora, continuano ad essere avvolti nel mistero. Soprattutto per un punto di estrema importanza: l’orario in cui, per l’ultima volta, Isabella è stata vista. Il giorno dopo la scomparsa, Sorgato aveva raccontato di aver lasciato la donna alle 22. Da un primo riscontro, però, sembrava dover spostare di un paio d’ore in avanti la lancetta dell’orologio, intorno alla mezzanotte. Quello che è certo, fanno sapere gli inquirenti, è che non risultano discrepanze o incongruenze negli orari o negli alibi. Tanto che ancora non risulta alcun iscritto nel registro degli indagati. "

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Qui il video della presunta auto del fidanzato/amico:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
"La necessità è tema e inventrice della natura,e freno e regola eterna"
L. da Vinci
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ele



Registrato: 05/04/14 19:19
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2016 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra l'altro non si capisce se la donna scende dall'auto o meno. Inizialmente si diceva di si, io sinceramente non la vedo Rolling Eyes

_________________
"La necessità è tema e inventrice della natura,e freno e regola eterna"
L. da Vinci
Top
Profilo Invia messaggio privato
luna27



Registrato: 14/01/16 04:02
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2016 2:38 am    Oggetto: Rispondi citando

In effetti la Audi sembra rallentare e sostare, ma non si vede lei che scende dalla macchina, forse perchè nascosta dietro agli alberi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sheoque



Registrato: 07/07/14 14:45
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2016 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

...questa storia non mi piace per nulla. Temo il peggio.
L'Audi del video non è detto sia proprio quella dell'amico, e comunque non si vede nessuno uscire.

_________________
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fav



Registrato: 09/05/11 17:44
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2016 2:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto e rivisto il video.
Il veicolo, ammesso che sia quello che trasportava la persona scomparsa, si ferma completamente a 0:17 , scompare dall' inquadratura, poi a 0:27 è sicuramente già in movimento, in quanto se ne vede il riflesso delle luci in movimento, per poi riapparire interamente a 0:29. A velocità normale, da zona abitatata.
Dieci secondi di orologio bastano, forse, per scaraventare una persona dallo sportello e ripartire a razzo. Non bastano per scendere da una auto che sta prendendo fuoco. Tantomeno per scendere in condizioni normali, e magari per salutare il conducente.
Se il video è in tempo reale, è impossibile che in dieci secondi un passeggero sia sceso da quel veicolo, e poi l' auto sia ripartita senza accelerazioni da formula uno.
Provare per credere, per il tempo di discesa.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Linn



Registrato: 18/07/11 10:53
Messaggi: 3990

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2016 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando

» «Mai arrivata in piazza Insurrezione»

Il fratello: se dopo la pizzeria fosse rientrata a casa la mamma l’avrebbe notata

Isabella non è mai tornata a casa, Isabella non è mai arrivata in piazza Insurrezione. Con il passare delle ore e l’aumentare dell’angoscia questi diventano sempre più due punti fermi nella mente dei familiari della cinquantacinquenne di Albignasego, scomparsa venerdì dopo aver passato la serata con il compagno Freddy Sorgato. Dalla pizzeria in poi, secondo il fratello Paolo Noventa e il suo avvocato Gian Mario Balduin potrebbe essere successo di tutto. Al contrario di quello che ha dichiarato Freddy - e cioè di aver passato un paio d’ore in intimità a casa di Isabella e di averla poi accompagnata in macchina in piazza Insurrezione - la famiglia è convinta che la donna dopo essere uscita di casa per andare in pizzeria non sia mai più rientrata nell’abitazione e soprattutto che non sia mai stata accompagnata in centro.

«Non è possibile che Isabella dopo aver mangiato la pizza sia tornata a casa, in compagnia di Freddy, senza che la mamma anziana si accorgesse di nulla», spiega l’avvocato Gian Mario Balduin. «In primis perché a quell’ora (le 22.30 circa) la mamma di Isabella, che ha bisogno di assistenza, è ancora sveglia e aspetta la figlia per essere messa a letto. E poi perché la mattina seguente la mamma si è accorta che Isabella non era rincasata proprio perché c’era ancora il letto fatto e tutto in casa era in ordine», continua l’avvocato. «È evidente che se lei e Freddy fossero stati insieme a casa avrebbero se non altro lasciato un segno del loro passaggio». Anche il fatto che Isabella sia stata accompagnata dal fidanzato in centro non convince per nulla i familiari: «Non è mai arrivata in piazza Insurrezione, me lo sento. L’avrebbe senz’altro vista qualcuno e invece non è giunta la minima segnalazione di un qualche avvistamento», dice il fratello Paolo. «In quella zona il venerdì sera a mezzanotte, con la discoteca Q a pochi metri, c’è molto passaggio. È inverosimile che nessuno abbia notato Isabella», aggiunge anche l’avvocato Balduin.

La famiglia dunque fatica a credere alla versione data da Freddy Sorgato e continua a interrogarsi su tutte le possibili eventualità. Su tutti un dubbio però si sta facendo spazio più degli altri in queste ultime ore e cioè che ci siano altre persone, oltre a Freddy, coinvolte nella scomparsa di Isabella. Persone che sarebbero legate all'ambito delle amicizie della donna. In ogni caso stamattina, per fare il punto della situazione e di quanto emerso dalle ricerche, si terrà un nuovo incontro in questura tra chi coordina le indagini, il fratello di Isabella e l’avvocato Balduin. Intanto a casa della cinquantacinquenne, ad Albignasego, non si placa il dolore della mamma anziana, che, riferendosi a Freddy Sorgato, quasi senza tregua e con le lacrime agli occhi continua a ripetere: «Lui l’ha portata fuori e lui doveva riportarla a casa. Dove me l’ha portata?».


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.




Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
redrose



Registrato: 27/12/11 19:26
Messaggi: 3428

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2016 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

non vorrei sbagliare caso, ma il compagno di questa signora intervistato a CLHV ha detto di averla lasciata in piena notte in "città" e che lei spesso si faceva lasciare in giro così. la giornalista era un pochino perplessa (e un po' tutti credo).

_________________
Un altro fu quello che sollevò la croce sulla spalla. Un altro fu quello cui misero la corona di spine. E io mi rallegravo ridendo della loro ignoranza. Infatti continuavo a cambiare le mie forme dall’alto, trasformandomi di parvenza in parvenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
astroscome



Registrato: 22/03/11 19:59
Messaggi: 638

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2016 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Fav ha scritto:
Ho visto e rivisto il video.
Il veicolo, ammesso che sia quello che trasportava la persona scomparsa, si ferma completamente a 0:17 , scompare dall' inquadratura, poi a 0:27 è sicuramente già in movimento, in quanto se ne vede il riflesso delle luci in movimento, per poi riapparire interamente a 0:29. A velocità normale, da zona abitatata.
Dieci secondi di orologio bastano, forse, per scaraventare una persona dallo sportello e ripartire a razzo. Non bastano per scendere da una auto che sta prendendo fuoco. Tantomeno per scendere in condizioni normali, e magari per salutare il conducente.
Se il video è in tempo reale, è impossibile che in dieci secondi un passeggero sia sceso da quel veicolo, e poi l' auto sia ripartita senza accelerazioni da formula uno.
Provare per credere, per il tempo di discesa.


Attenzione perché Sorgato dice di averla lasciata in Piazza Insurrezione mentre il video è stato girato un centinaio di metri più avanti, in Piazza Garibaldi. Può essere che andasse piano perché, se non ricordo male, il tratto di strada prima della piazza di giorno non è percorribile in auto (bisogna girare prima in Via del Risorgimento). In Piazza Garibaldi c'è anche la stazione dei Taxi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sheoque



Registrato: 07/07/14 14:45
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2016 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo di questa fantomatica amica padovana non v'è traccia e poi, possibile che se l'aveva accompagnata altre volte, non avesse mai chiesto nulla di quest'amica e non l'avesse mai nemmeno intravista? Bah, ho molte perplessità, ecco...

_________________
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ele



Registrato: 05/04/14 19:19
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2016 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



una donna è stata ripresa in centro, anche se non si capisce se effettivamente sia Isabella.

Mi lascia perplessa il fatto del cellulare:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Il fatto che il cellulare non agganci celle telefoniche dopo le 20 significa che è spento o che non viene usato? Perchè c'è una bella differenza.. insomma è normale non usarlo durante una cena, meno spegnerlo uscendo di casa.

_________________
"La necessità è tema e inventrice della natura,e freno e regola eterna"
L. da Vinci
Top
Profilo Invia messaggio privato
rori



Registrato: 03/08/14 23:50
Messaggi: 360

MessaggioInviato: Dom Gen 24, 2016 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non presagisco nulla di buono.

_________________
"Preferisco avere press'a poco ragione, piuttosto che esattamente torto."
John Maynard Keynes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ele



Registrato: 05/04/14 19:19
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2016 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

rori ha scritto:
Non presagisco nulla di buono.


Sembra essere d'accordo anche la migliore amica:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



PADOVA. Abitano entrambe ad Albignasego, si conoscono da più di 30 anni e da subito sono diventate amiche del cuore. Isabella Noventa e Carla Comisso si sentivano quasi tutti i giorni al telefono, andavano a fare shopping insieme, uscivano a mangiare la pizza, e si raccontavano tutto l’una dell’altra, senza segreti. Anche venerdì sera, la sera della scomparsa di Isabella, Carla l’aveva sentita: «Le ho telefonato poco dopo le 20 per chiederle come fosse andata la giornata. Mi ha detto che era stata una giornata piuttosto pesante lavorativamente parlando ma che sarebbe comunque uscita a mangiare una pizza e che poi sarebbe tornata a casa. Mi ha detto che stava aspettando che la passasse a prendere Freddy», racconta l’amica.

«L’ho sentita tranquilla, serena. Le ho augurato una buona serata, ci siamo salutate, e le ho dato appuntamento alla mattina seguente. Isabella sabato sarebbe dovuta passare a trovarmi a casa, voleva portarmi le lenticchie che aveva appositamente cucinato per me e mio marito», continua Carla, che poi aggiunge: «Isabella non andava a ballare da un anno ormai, se avesse avuto in programma di andare quella sera me l’avrebbe sicuramente detto».

Carla Comisso è preoccupatissima per l’amica, non riesce a spiegarsi cosa possa esserle successo. «Qualcuno le ha fatto del male. Non c’è un minuto che non la pensi e continuo ad avere questo brutto presentimento». L’amica racconta che Isabella non ha preoccupazioni, stava bene, mai si sarebbe allontanata volontariamente per uccidersi. «Lo escludo nella maniera più assoluta», dice la donna, che però non esclude che Isabella possa essersi fatta portare da Freddy in piazza Insurrezione a mezzanotte, senza dirgli poi dove sarebbe andata.

«Isabella avrebbe potuto farlo. Lei era convinta che Freddy fosse un bugiardo, non escludo che possa essersi infastidita per qualcosa e che per dispetto gli abbia detto di portarla in centro senza riferirgli dove sarebbe andata. Ha un carattere molto forte, se qualcuno le fa qualcosa lei reagisce».

L’amica passa poi a raccontare il rapporto con Freddy: «Si sono messi insieme tre anni fa, all’inizio stavano bene e Isabella era innamorata, poi però dopo la storia dello stalking si sono molto allontanati. Isabella era convinta che fosse un’amica di Freddy a mandarle quei messaggi, ma lui negava».

I due ultimamente avevano avuto però un riavvicinamento: «A lei faceva piacere uscirci ogni tanto, sentirlo, ma non era più innamorata, qualcosa si era rotto. Lui invece era molto coinvolto». A Carla Freddy non è mai piaciuto: «È un freddo. Non andava bene per Isabella».

Di Manuela Cacco, la tabaccaia amica intima di Freddy, l’amica di Isabella invece sa poco: «So che lavora nella tabaccheria di Freddy. Isabella non mi parlava molto di lei. Non era gelosa, ma le dava fastidio come presenza». (a.f.

_________________
"La necessità è tema e inventrice della natura,e freno e regola eterna"
L. da Vinci
Top
Profilo Invia messaggio privato
Linn



Registrato: 18/07/11 10:53
Messaggi: 3990

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2016 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Isabella Noventa: Per il fratello non è lei la donna nei video

Padova, 25/1/2016 - Paolo Noventa ha spiegato oggi agli investigatori i suoi dubbi sui fotogrammi delle telecamere di videosorveglianza nei quali si vede una donna con un piumino bianco simile a quello della sorella Isabella. In particolare, le scarpe che si vedono sono diverse da quelle della donna scomparsa dal 15 gennaio. Differente anche il modo di portare il cappuccio, che lei non alzava mai sulla testa, come invece fa la donna nei filmati. Una immagine dell’indumento originale è stata mostrata in diretta a “Chi l’ha visto?” dallo stesso fratello di Isabella Noventa nel corso dell’ultima puntata.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Erszi



Registrato: 18/11/15 12:54
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2016 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ricorda il caso di un'altra signora, quella che aveva la gemella.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Linn



Registrato: 18/07/11 10:53
Messaggi: 3990

MessaggioInviato: Mar Gen 26, 2016 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Delitti e misteri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3 ... 89, 90, 91  Successivo
Pagina 1 di 91

 
Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti
Puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

Cerca solo in mostrodifirenze.forumup.it


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.465