Indice del forum IL MOSTRO DI FIRENZE
FORUM SU DELITTI SERIALI, CRONACA NERA ED ALTRO ANCORA
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Gli americani possono dare lezioni di giustizia?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni "accese" e litigiose
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mar Ott 17, 2017 3:52 am    Oggetto: Ads

Top
vigneron



Registrato: 08/01/10 12:53
Messaggi: 1562

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 3:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Ale ha scritto:
Concordo con te, infatti lo scopo di questa sezione dovrebbe essere quello di chiarire i dissidi più che alimentarli.
Anche a me non piace il tifo da stadio che oggi si è creato

Ale, spero di non essere stato io con il mio intervento a creare tutto 'sto casino. Il mio era solo uno sfogo per quello che aveva detto Preston nei confronti di Mignini ma più in generale della giustizia italiana. Mi spiego: tutti noi sappiamo che la ns giustizia fa cagare, ma sentirmelo dire da uno che
A - difende la Knox in quanto americana e punto e si dimentica, oltre ai vari esempi che ho fatto io, del più scandaloso processo mai fatto al mondo in un paese democratico, per il quale tutta la popolazione del globo si mosse: quello a Sacco e Vanzetti...guarda caso in America.
Il mio "tifo" per Mignini era rivolto al sostenerlo per andare avanti sul caso Kercher.....non era nello specifico per il caso di Cicci.

Citazione:
noto anche che a molti è passata la voglia di discutere di elementi investigativi (per esempio giorni fa postai un'immagine di un identikit celebre che forse era falso, ma nessuno mi ha risposto). Si è persa la curiosità e la ricerca di nuovi dettagli, dando più importanza alle "questioni politiche" della vicenda (intrighi, manovre di potere ecc.).

Il problema è che c'è, da quel lato ormai poco da dire......io aspetto con trepidazione i lavori di Master su Signa e su Calenzano, nonchè quello di Rover su Vicchio.....ormai tante cose sono state dette e ripetute più volte....molto interessanti, per me, furono ad es. gli interventi di MK 108 su Rabatta e su Baccaiano, ma poi qualcuno se l'è presa troppo ed è morta tutta lì. Rolling Eyes
Bisognerebbe che tornasse DG....

Citazione:
Questa inversione di tendenza non mi piace, per il semplice fatto che mi annoia e mi fa perdere interesse per la vicenda.

Anche a me.
Ah, dimenticavo, l'innominabile mi dà dastidio per il suo fare da pontefice, da sotuttoioevoinonsapeteuncazzo....e mi tira fuori la storia di Carlo....maddai! Twisted Evil

_________________
The game isn't over till it's over (Y. Berra)
Top
Profilo Invia messaggio privato
reporter



Registrato: 09/08/10 10:53
Messaggi: 2174

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Ale"]
lunatic_fringes ha scritto:
lungi da me esprimere giudizi sulle convinzioni di alcuni utenti (a quanto pare granitiche) ma trovo questo sezione del forum abbastanza di cattivo gusto.
Concordo con chi dice che c'è un po' troppa tifoseria, e gridare "forza questo" e "abbasso quell'altro" non mi sembra serva a molto.
Invidio le convizioni assolute di alcuni, evidentemente per questi è tutto talmente chiaro da poter sentenziare su chi racconta balle e chi no. Beati loro.
Ho detto la mia e non mi esprimerò oltre a riguardo Rolling Eyes


Concordo con te, infatti lo scopo di questa sezione dovrebbe essere quello di chiarire i dissidi più che alimentarli.
Anche a me non piace il tifo da stadio che oggi si è creato; noto anche che a molti è passata la voglia di discutere di elementi investigativi (per esempio giorni fa postai un'immagine di un identikit celebre che forse era falso, ma nessuno mi ha risposto). Si è persa la curiosità e la ricerca di nuovi dettagli, dando più importanza alle "questioni politiche" della vicenda (intrighi, manovre di potere ecc.).

Ottimo intervento!!!! grande Ale
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ale



Registrato: 22/02/09 16:34
Messaggi: 3537

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Vigneron niente di ad personam (poi lo sai che sei il mio mito per il lavoro su Scopeti:)), il mio era un discorso in generale sulla tendenza della maggior parte degli interventi che ci sono ultimamente. Comunque questo cambio di tendenza si spiega così:

- tanti postano con meno entusiasmo. Me per primo dedico meno tempo al mostro e quello che lo dedico lo spendo male, perchè magari scrivo du cazzate e non leggo neanche i post degli altri. Forse è un mio normale logorio, ma ti assicuro che l'interesse ancora rimane.
Comunque la smetto di lamentarmi e faccio l'operativo: a breve metto altra carne al fuoco sui sardi.

- il caso dall'ultima sentenza assolutoria è praticamente in una condizione di stallo permanente (0 buste analizziate e 0 deposizione di sentenze). Il mostro è out anche mediaticamente, quindi c'è una news ogni 6 mesi: credo che dopo il film di Hollywood il mostro diverrà al 100% un cold case.
Top
Profilo Invia messaggio privato
psycothic



Registrato: 28/11/09 10:46
Messaggi: 3190

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ Montemare e reporter

vi chiedo gentilmente di ridimensionare l'avatar, danke
Cool


Sulla questione sviscerata da Ale sono completamente d'accordo a metà (Pippo Inzaghi docet).
E' fisiologico che in un forum vi siano alti e bassi per quanto riguarda la partecipazione e l'attenzione.
Minori sono le info al'inizio, e maggiori sono gli interventi, perchè maggiori sono i dati da analizzare e su cui discutere.
Poi, più che si va avanti, le "news" diminuiscono e parallelamente anche le disquisizioni.
Noto infatti, ogni qualvolta vi sia una novità interessante, la discussione si rianimi improvvisamente.
Del resto sono anni che disponiamo degli stessi elementi, sono state scritte centinaia di pagine e migliaia di interventi, le evidenze sono state rivoltate come calzini, viste di sopra, di sotto, di profilo e di tre quarti.
Al massimo si può provare a dare nuove interpretazioni, si può provare a cercare anche l'impossibile o l'inverosimile, ma è stato visto che di solito si finisce in un vicolo cieco, vuoi per la mancanza di ulteriori elementi che a distanza di anni sono difficilissimi da acquisire e che magari potrebbero confermare talune ipotesi, vuoi perchè all'evidenza certe idee risultano assurde.
Ma così deve essere, io non lo vedo come un problema.

Sul tifo da stadio la penso come sopra.
E' impossibile spiegare tutto (es. lo straccio insanguinato in casa di SV), e si arriva ad un punto in cui si propende per l'ipotesi che appare più realistica nonchè ragionevole (e comunque non significa fare tifo da stadio, bensì arrivare ad una convinzione personale, su basi razionali, almeno per quello che vedo, e sostenerla contro le ipotesi altrui, specialmente se sciocche).
Altrimenti non resta che dar credito a chiunque dica qualunque cosa su qualunque argomento.
Se non si sfronda la materia da ciò che, con un minimo di buonsenso, appare come una solenne baggianata, non si sa più da che parte rifarsi.

Detto questo, buon proseguimento, il forum è assolutamente vivo e ora, dopo una crisi ipertensiva fuori programma di una giovane donna (240/120 risolta magistralmente con nifedipina s.l. dopo consulto coll'amico cardiologo che era a pescare Cool ), che mi ha fatto ritardare di mezz'ora l'uscita dal lavoro, mentre la consorte ronfa soavemente dopo una notte passata in mezzo a primipare e puerpere, mi appresto a cibare l'erede che oggi pomeriggio gioca e deve mangiare presto (e mi cibo pure io, chè alle 13,30 si parte).

Au revoir
A dòp
Cool

_________________
When Hell is full, the dead will walk the Earth
Top
Profilo Invia messaggio privato
Henry62



Registrato: 24/02/09 11:37
Messaggi: 2319

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ale,
io penso che altri fattori, oltre a quelli citati da te, intervengano nel "raffreddamento" delle discussioni.

Te ne elenco due secondo la mia personalissima (e quindi del tutto opinabile) scaletta:

- la vicenda perugina si é rivelata essere un fortissimo elemento di dissipazione delle energie investigative e fonte di infinite (ed inutili) discussioni basate sul nulla nel forum; ognuno resta ancorato alle proprie opinioni, giuste o sbagliate che vengano reputate; i ripetuti inviti fatti pubblicamente anche con minacce di ban verso chi non condivideva certi voli pindarici di fantasie hanno appiattito la discussione a livello di tifo da stadio. Questo é il risultato ovvio di pretendere di avere ragione basandosi su fatti indimostrati e su deduzioni logiche... prive di logica.

- Probabilmente ci sarebbero degli indiscutibili elementi nuovi, ma non ritengo di parlarne pubblicamente perché "scottato" da precedenti esperienze negative sul forum e fuori di esso.

Recenti iniziative commerciali hanno fatto cadere, almeno in me, l'interesse tecnico-scientifico a rendere pubblici elementi che altrimenti sarebbero stati interessanti da discutere insieme.

Quanto penso di avere trovato sarà reso pubblico nei modi e nei tempi che riterrò opportuni.
Questa é la mia opinione.

Ciao Cool

_________________

il mio sito:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ale



Registrato: 22/02/09 16:34
Messaggi: 3537

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Henry62 ha scritto:
Recenti iniziative commerciali hanno fatto cadere, almeno in me, l'interesse a rendere pubblici elementi che altrimenti potrebbero essere interessanti da discutere.


Quali sarebbero queste iniziative commerciali? Non ho capito cosa intendi (se vuoi scrivimelo in pvt).

Nota per tutti: evitiamo i soliti dibattiti sulla validità della pista perugina, ne sono già stati fatti troppi e l'unico risultato è la zizzania. L'apertheid è l'unica soluzione efficace, e al momento mi pare funzioni. Chi vuole cavalcare Perugia ha il suo spazio, chi la considera una pista-farlocca pure


@Psy

Dal pannello admin dovresti poter ridimensionare gli avatar di tutti (cioè salvi l'avatar, lo ridimensioni e poi lo ricarichi ridimensionato), nel caso all'utente non gli riesca...
Top
Profilo Invia messaggio privato
psycothic



Registrato: 28/11/09 10:46
Messaggi: 3190

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ale ha scritto:
@Psy

Dal pannello admin dovresti poter ridimensionare gli avatar di tutti (cioè salvi l'avatar, lo ridimensioni e poi lo ricarichi ridimensionato), nel caso all'utente non gli riesca...

I know, ma mifaffa... Cool


@ tutti

occhio alle velate (nemmeno tanto) insinuazioni.
Qui l'unico motivo di ban è la mancanza di rispetto verso gli altri utenti e verso le loro idee.
Le "minacce" di ban non sono minacce campate in aria, bensì sacrosanti provvedimenti dell'Admin contro chi viola reiteratamente il Regolamento o non mostra sufficiente rispetto verso il forum ed i suoi affiliati, vuoi per aria di superiorità, atteggiamento indisponente, offese velate o svelate, semitrollaggio, trollaggio completo, etc..
E non mi piace affatto chi fa una geremiade su questo.


E di certo "l'appiattimento" del forum (che continuo a non vedere) non si deve di certo al discutere sulla pista perugina (alla quale peraltro nemmeno tutti possono accedere), semmai è esattamente l'opposto.
Del resto tutti, anche quelli cartesiani fino al midollo, non sono immuni dal confirmation bias... che molto curiosamente è poi lo stesso atteggiamento che criticano negli altri meno "rigidi".
Nessuno deve venire al pensiero di nessun altro se non per sua intima convinzione.
Finchè siamo nel campo delle teorie, in mancanza di dati incontrovertibili, la mia è buona quanto quella di Ale, di accent o di vigneron o di tenebre o del Papa.
Wink


P.S.
altra cosa: le eventuali contestazioni all'operato degli Admin si fanno per mp.
Sia chiaro una volta per tutte.
Che Ale fosse buono era risaputo, io pavento provvedimenti poi non ne faccio di nulla.
Se questo forum fosse moderato da uno dello Staff Moderatori di HWUpgrade, qui rimarrebbero tre o quattro utenti al massimo, fra i quali (eh sì ragazzi, devo dirlo), tenebre...

_________________
When Hell is full, the dead will walk the Earth


L'ultima modifica di psycothic il Sab Feb 26, 2011 2:01 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Henry62



Registrato: 24/02/09 11:37
Messaggi: 2319

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ale ha scritto:
Henry62 ha scritto:
Recenti iniziative commerciali hanno fatto cadere, almeno in me, l'interesse a rendere pubblici elementi che altrimenti potrebbero essere interessanti da discutere.


Quali sarebbero queste iniziative commerciali? Non ho capito cosa intendi (se vuoi scrivimelo in pvt).
...


Mi riferisco a fiction, documentari, trasmissioni, libri, diritti cinematografici, seminari a pagamento e amenità del genere.

Tutte queste iniziative, assolutamente lecite, vanno ad aggiungersi alle mille altre che già in passato sono state fatte da molti.

A mio parere tutto questo discutere e fare ipotesi ha sedimentato sulle vicende del MdF uno spesso strato di limo che ha ricoperto i pochi fatti veri ed accertati, gli unici a cui riconosco validità e a cui cerco di attenermi.

Cool Wink

Ciao

_________________

il mio sito:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Goran



Registrato: 07/01/10 19:39
Messaggi: 459

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Henry62 ha scritto:
Quanto penso di avere trovato sarà reso pubblico nei modi e nei tempi che riterrò opportuni.
Questa é la mia opinione.

Ciao Cool

Eh ma così mi incuriosisci. Secondo me è una delle due:
a) hai scoperto dove era Lotti nel settembre 1974;
b) hai trovato qualche elemento nuovo su Scopeti.
Ci ho preso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
al



Registrato: 09/12/09 14:19
Messaggi: 897

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ale questo forum che è una tua creatura è il migliore dell'web,non sò se te ne rendi conto,tu hai creato una cosa fantastica sotto tutti i profili,fra l'altro piena di belle persone con un gran cervello e grandi ideali questo è impagabile.

tu devi essere orgoglioso di quello che hai creato ,oltretutto ci sono anche dei personaggi ,noti qui sopra e sono sicuro che i vari avvocati e di più entrano a vedere cosa c'è scritto etcetc

M'è presa talmente bene che vi seguo anche quando sono a suonare fuori italia,cioè....sarà poco ma insomma io le teorie più intelligenti sul caso ,apparte un paio,l'ho trovate su questo forum

X Henry invece,io ti rinnovo la stima che ho sempre avuto nei tuoi confronti ,è vero quel che dici e me ne dispiace,è anche vero che il 99% delle persone ti stima come ti stimo io qui sopra,questo mi farebbe piacere tu non lo scordassi,detto col cuore eh!!!Se non ne parliamo qui di queste cose ....bè ......ndoseneparla?

Infine sono daccordo con Psy ,ma sono di parte con lui quindi non faccio testo!!!respect bro

In generale questo posto non è solo un posto dove uno passa del tempo ma dove ci sono degli ideali e dei crani molto importanti e ripeto è il miglior forum dell'web ,in generale non solo sul mostro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Henry62



Registrato: 24/02/09 11:37
Messaggi: 2319

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Goran ha scritto:
Henry62 ha scritto:
Quanto penso di avere trovato sarà reso pubblico nei modi e nei tempi che riterrò opportuni.
Questa é la mia opinione.

Ciao Cool

Eh ma così mi incuriosisci. Secondo me è una delle due:
a) hai scoperto dove era Lotti nel settembre 1974;
b) hai trovato qualche elemento nuovo su Scopeti.
Ci ho preso?


La seconda che hai detto. Wink

Ciao

_________________

il mio sito:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
psycothic



Registrato: 28/11/09 10:46
Messaggi: 3190

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo anche sule virgole di al, e anche se sono di parte non me ne frega nulla, concordo lo stesso Cool

_________________
When Hell is full, the dead will walk the Earth
Top
Profilo Invia messaggio privato
lunatic_fringes



Registrato: 17/12/09 21:33
Messaggi: 92

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

psycothic ha scritto:

Se questo forum fosse moderato da uno dello Staff Moderatori di HWUpgrade, qui rimarrebbero tre o quattro utenti al massimo, fra i quali (eh sì ragazzi, devo dirlo), tenebre...


scusa l'OT, ma che è successo con Dan ultimamente? ce l'avete tutti con lui Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Goran



Registrato: 07/01/10 19:39
Messaggi: 459

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

lunatic_fringes ha scritto:
psycothic ha scritto:

Se questo forum fosse moderato da uno dello Staff Moderatori di HWUpgrade, qui rimarrebbero tre o quattro utenti al massimo, fra i quali (eh sì ragazzi, devo dirlo), tenebre...


scusa l'OT, ma che è successo con Dan ultimamente? ce l'avete tutti con lui Laughing

no è che a volte sembra ci sia un cortocircuito nella comunicazione con dan. Comunque nessuno ce l'ha con lui. Anzi, pochi giorni fa psy e dogo lo hanno difeso nel topic su Via Poma.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ruy



Registrato: 19/07/09 12:18
Messaggi: 2927

MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

...ettepareva che Henry non ricominciava con le vicende perugine...Rolling Eyes


P. S.
Se per tifo calcistico si intendono manifestazioni di stima e solidarietà per un magistrato perugino che - nonostante sia stato pesantemente minacciato (con la sua famiglia) più volte - va avanti imperterrito nelle indagini sulle vicende del lago e sulle eventuali connessioni con i delitti di Firenze, allora io sono un tifoso...

_________________
“Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati.” (Bertolt Brecht)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni "accese" e litigiose Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti
Puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

Cerca solo in mostrodifirenze.forumup.it


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.336