Indice del forum IL MOSTRO DI FIRENZE
FORUM SU DELITTI SERIALI, CRONACA NERA ED ALTRO ANCORA
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ciao ragazzi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Gio Ott 19, 2017 11:53 pm    Oggetto: Ads

Top
kingMidas



Registrato: 20/03/17 17:19
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun Mar 20, 2017 6:06 pm    Oggetto: Ciao ragazzi Rispondi citando

Ciao a tutti,sono un giovane ragazzo pugliese che da pochissimo si è appassionato a questa storia.
Trovare persone che, nonostante anni e anni di insabbiamenti, anche o forse sopratutto da parte delle autorità, si scervellano cercando la vera verità convinti di poterla raggiungere un giorno, è molto bello, e rende un minimo di giustizia a tutte le vittime, indipendentemente dai fini che spingono ognuno di noi ad approfondire la questione, che possono essere vari : pura curiosità, fame di giustizia, un conoscente implicato eccetera eccetera,poichè quello che vogliono i parenti delle vittime coincide con quello che vogliamo noi in fondo, che non si spenga l'interesse e che si continui a scavare,scavare,scavare.

Sto cercando di costruire la mia personale documentazione di questa pazzia. Vorrei chiedere se è disponibile materiale del processo d'appello del '96 in cui P.P. venne assolto (non trovo nulla,suppongo si sia svolto a porte chiuse).

Mi permetto di dire solo una piccola cosa, in quanto la mia conoscenza del caso penso sia inferiore rispetto a quella di chiunque altro qui.Penso che in linea di massima si sottovaluti troppo Pacciani, ritenendolo ignorante. A mio avviso era una personalità molto complessa. Era furbo, con ottime doti recitative, si interessava di pittura, magia..
Neanch'io credo sia l'artefice materiale dei delitti (tuttavia assolutamente non da escludere), ma probabilmente ad almeno uno di essi aveva assistito,o comunque conosceva il mostro (" l'uomo dai piedi lunghi ") e quel macabro dipinto raffigurante "il generale morte", "sogno di fantascienza"..

Per concludere, mi piacerebbe molto avere documentazione non reperibile in rete (molti dei link postati qui nel corso degli anni sono offline).So che molti potrebbero vederla come una pretesa, ma, riguardo questa storia, anche il documento più insignificante è custodito con gelosia,e , a differenza di quanto si dice, tenerli segreti non credo sia giusto per la memoria delle vittime, che reclamano giustizia.

Vergognosa è stata la poca chiarezza e professionalità delle indagini,anche solo nel gestire elementi CHIAVE OGGETTIVI,su cui nè oggi e nè all'epoca si dovevano avere dubbi,e quindi secondo me bisognerebbe ricominciare tutto da capo,tirare fuori ogni minima cosa.
Ad esempio i calzini di Natalino, è assurdo che ancora oggi ci si chieda se fossero sporchi o meno. DOVE SONO QUEI MALEDETTI CALZINI ?? DOVE ERANO AI TEMPI DEL PROCESSO ?? Sbaglio dicendo che erano una prova e come tale dovevano essere refertati ? Dovevano essere custoditi da qualche parte ai tempi del processo così da mostrarli a tutti ? Non si doveva spogliare il bambino e refertare tutto ?
Purtroppo non ci si può basare su qualche dichiarazione, è ridicolo non avere riscontri oggettivi su un elemento così importante.Comunque secondo me il delitto del '68 non fu commesso dal mostro,ovvero dalla persona (secondo me sempre la stessa e unica) che commetterà i delitti dal 74 in poi,e forse è del tutto avulso da lui. A tal proposito sarebbe utile sapere se i due furono uccisi a rapporto iniziato oppure no. Anche se avessero già iniziato comunque io resterei della mia idea, il mostro non avrebbe mai omesso di calcolare la presenza del bambino, non c'è maniacalità, passerebbe troppo tempo dal '68 al '74, ecc.
Fatto sta che non si può trascurare una negligenza come quella dei calzini,e come tutte le altre che verranno fuori.

Capisco anche che chi è in possesso del materiale che chiedo non possa divulgarlo a nessuno. Dunque, se avete materiale raro e utile, la cui divulgazione ritenete non compromettente per voi e per altri e decideste di condividerlo con me vi ringrazio, altrimenti nessun problema.

Buon proseguimento di ricerca a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti
Puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

Cerca solo in mostrodifirenze.forumup.it


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.13