Indice del forum IL MOSTRO DI FIRENZE
FORUM SU DELITTI SERIALI, CRONACA NERA ED ALTRO ANCORA
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La strage di Ustica..
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Delitti e misteri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Sab Giu 24, 2017 3:27 am    Oggetto: Ads

Top
Diadema



Registrato: 26/05/16 12:04
Messaggi: 1431

MessaggioInviato: Sab Apr 08, 2017 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Per coloro che sono scettici sull'ipotesi del missile e sullo scenario ipotizzato abbiamo in tempo reale dinamiche che assomigliano molto a quelle del 1980;la Siria di Assad protetta dai Russi ed il tentativo (ormai da diversi anni) di rovesciare il regime da parte delle potenze occidentali.
Cosi allora la stessa cosa valeva per Gheddafi con l'Italia in mezzo.

Su chi avvisò Gheddafi dell'attentato ci può essere una doppia interpretazione , se consideriamo i servizi italiani un monolite è assai probabile che siano stati loro a fare il doppio gioco.

Se invece (come a mio avviso è più probabile) anche all'interno dei servizi
segreti esistano delle "fazioni" ,vuol dire che abbiamo una CIA filogovernativa e servizi italiani allineati alle sue politiche (che si adoperano x rovesciare il regime di Gheddafi) ed una CIA che risponde a poteri diversi che quella sera (e probabilmente spesso) coincidono con quelle del Mossad (anche qui con parte dei servizi italiani che si muovono nel rispetto di quelle logiche).

Ora come ultima domanda ci chiediamo,perchè nell'ipotesi che analizzo si mise in moto lo scenario invece semplicemente di annullare il volo di Gheddafi?

Proviamo a pensare a due "conseguenze" dell'azione:
a) I caccia hanno ordine di abbattere il solo Mig
b) I caccia hanno l'ordine di abbattere anche il DC9.

Mettiamo che quella sera i caccia buttano giu solo il Mig.
In linea di principio all'"esterno" non trapelerebbe nulla,la cosa sarebbe grosso modo finita la.
Non si capisce bene quale sarebbe il vantaggio in questo caso dell'azione
salvo coprire il doppio gioco dei servizi italiani.
Direi è possibile ma sembra un pò poco e ci sarebbe il rischio di lasciare a spasso 81 testimoni di un abbattimento nei cieli italiani nonchè il fatto che dopo qualche giorno avrebbero escogitato qualcos'altro per riprovarci.

Viceversa,l'abbattimento del DC9,provocando un effetto "esterno" alla vicenda avrebbe portato alla luce il tentativo di rovesciamento del regime e le gravi conseguenze che aveva causato.
E in questo modo certamente non ci avrebbero mai più riprovato almeno non nelle immediatezze e non con un golpe in preparazione.

E' presumibile dunque che possa essere ritenuto piu probabile un abbattimento volontario e i passeggeri ed equipaggio siano trattati non molto diversamente dai civili siriani uccisi non si sa bene come dal Sarin
(di certo personalmente pare assai difficile si tratti di un gesto voluto da Assad , ma in ogni caso quell'attacco con armi chimiche è indiscutibilmente strumentale all'intervento americano).

Per quanto infine riguarda Bologna,individuando dunque come autori del "salvataggio" di Gheddafi CIA "deviata" in concerto con il Mossad e in accordo con i servizi italiani deviati (facenti capo alla P2) è probabile che questo abbia ragione:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Cosi come anche loro:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



In particolare secondo i pm non si può dire che l’allora capo della loggia massonica deviata P2 Licio Gelli abbia dato un finanziamento “indirizzato alla commissione della strage”. Tra gli indizi c’era il documento intitolato “Bologna”, sequestrato nel 1982 a Gelli, quando fu arrestato in Svizzera. Un documento che faceva riferimento a un conto corrente bancario. Secondo gli inquirenti tuttavia nulla fa pensare che Gelli abbia destinato i soldi di quel conto a Fioravanti e al suo gruppo. Il capo della P2, morto nel 2015, era stato condannato nell’ambito del processo per la strage, ma solo per il reato di calunnia. Per i giudici tentò, insieme a uomini dei servizi segreti, di depistare le indagini e assicurare l’impunità agli autori della strage

Le due stragi sembrano comunque collegate ma visto che le conseguenze di Bologna sono essenzialmente "interne" dubito che il ruolo di Gelli sia stato solo di mero calunniatore e non è escluso che lo stesso abbia mandato da quelle parti quelli che sono i suoi referenti soliti per poi sbarazzarsene .

Infatti personalmente non credo che Mambro e Fioravanti abbiano messo quella bomba ma li ritengo strettamente legati agli ambienti della P2 in questo modo:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Angelo Izzo sull'omicidio Mattarella ha firmato questa testimonianza: "Giusva e Concutelli mi dissero che dietro l'assassinio c'erano la mafia e gli ambienti imprenditoriali legati alla massoneria nonché esponenti romani della corrente dc avversa". Su Massimo Carminati, ancora Izzo: "La Banda della Magliana è collegata alla mafia siciliana e ha rapporti con Fioravanti e in maniera più accentuata con Carminati".

In ogni caso se è valido lo scenario descritto non si tratta di alcuna "ritorsione" di Gheddafi nè di una vendetta dei palestinesi ma un affare tutto sommato nostrano.

Di tutto ciò evidentemente non c'è prova alcuna (se c'è è ben nascosta o secretata),molti testimoni sono scomparsi (piu o meno naturalmente) e tutto finirà probabilmente nell'oblio e d'altronde nonostante l'associazione delle vittime della strage di Bologna abbia a mio avviso sacrosanta ragione:

"Subito è arrivato il commento di Paolo Bolognesi, presidente della Associazione familiari e deputato Pd: “Da una prima lettura, la richiesta di archiviazione appare come un documento molto frettoloso che non si sofferma su aspetti importanti e arriva a definire Francesca Mambro, Valerio Fioravanti e la loro banda degli ‘spontaneisti’, ignorando le tante acquisizioni che raccontano ben di più. Le conclusioni dei Pm sono una acrobazia, realizzata by-passando elementi investigativi seri”.
L’Associazione aveva messo insieme migliaia di pagine delle sentenze relative ai più importanti processi per le stragi degli anni 60-70, da Piazza Fontana in poi. Decine di nomi di uomini dello Stato, dei servizi, delle Forze Armate, dell’estrema destra, delle logge deviate che avrebbero lavorato, per anni, per sovvertire l’ordine democratico. Secondo i familiari ci sarebbero gli estremi per indagare per i reati di insurrezione armata e di alto tradimento: su queste accuse la Procura di Bologna a fine 2016 ha inviato le carte a Roma, che ha la competenza territoriale, visto che eventuali cospirazioni non possono non avere come centro la capitale."

Al momento nessuno vuole ascoltarli anche perchè francamente è una patata ben piu che bollente.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Totoro



Registrato: 30/04/14 10:24
Messaggi: 4356
Residenza: Senza fissa dimora

MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2017 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diadema
Citazione:
quello che è certo è che l'aereo portava due ore di ritardo,quindi la bomba è un'ipotesi francamente poco credibile ed un ennesimo depistaggio.
Diadema, ma perché l'unico modo per mettere una bomba a bordo di un aereo è quella di confonderla tra i bagagli? Personale di terra dell'aereoporto di Bologna?
Citazione:
D'altronde di tale bomba non avverrà alcuna rivendicazione e molto probabilmente la bomba sul treno di Bologna (anch'essa senza una vera rivendicazione) viene messa pure apposta.
In realtà, i NAR (o, molto probabilmente, sedicenti tali) telefoneranno il giorno dopo al Corriere della Sera per rivendicare l'attentato.

Premetto che non ho in questo periodo molto tempo per seguirvi, ma dico solo questo, che mi ha sempre lasciato abbastanza dubbioso sull'ipotesi missile: nascondere una battaglia aerea nello spazio aereo di una nazione sovrana come l'Italia, prevede il coinvolgimento di un numero parecchio elevato di persone ed indipendentemente dal bersaglio, prevede inoltre che in molte persone se ne freghino del possibile (poi effettivo) coinvolgimento di un aereo civile con tutti i suoi passeggeri.
Tot.

_________________
'Le Ombre non sono meno importanti della Luce'

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Totoro



Registrato: 30/04/14 10:24
Messaggi: 4356
Residenza: Senza fissa dimora

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2017 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah, giusto per dire, l'altro giorno ho visto 'Ustica' film di Martinelli sulla strage.
Una shiiiiit! Lasciate perdere.
Tot.

_________________
'Le Ombre non sono meno importanti della Luce'

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Billy the Kid



Registrato: 24/10/11 22:21
Messaggi: 1835

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2017 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Totoro ha scritto:
Ah, giusto per dire, l'altro giorno ho visto 'Ustica' film di Martinelli sulla strage.
Una shiiiiit! Lasciate perdere.
Tot.

Benvenuto nel club. Wink

Kid

_________________
«Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune.» (I promessi sposi, capitolo XXXII)
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanone



Registrato: 25/05/12 19:55
Messaggi: 228

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2017 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Totoro ha scritto:
Ah, giusto per dire, l'altro giorno ho visto 'Ustica' film di Martinelli sulla strage.
Una shiiiiit! Lasciate perdere.
Tot.
Concordo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Delitti e misteri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26
Pagina 26 di 26

 
Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti
Puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

Cerca solo in mostrodifirenze.forumup.it


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.525